Padova, Preganziol, Rovigo, Venezia Mestre, Vicenza

Il Maestro Zhu Xiangqian in Veneto!

Zhu Xiangqian mostra applicazioni a Preganziol

Si è da poco conclusa la visita del Maestro Zhu Xiangqian in Veneto! Figlio del Gran Maestro Zhu Tiancai, uno dei massimi esperti mondiali di Taiji Quan, il Maestro Xiangqian ha cominciato ad allenarsi all’età di cinque anni e nel corso del tempo ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività di insegnante in tutto il sud-est asiatico; attualmente vive ed insegna a Singapore.

L’Associazione Zhu Tiancai Taijiquan ha quindi organizzato le lezioni del Maestro a  Vicenza, Venezia-Mestre e, in collaborazione con Stile Libero, a Preganziol. Più in dettaglio i seminari, dedicati a praticanti esperti, hanno avuto come oggetto la revisione della forma di lancia, spada e delle due forme antiche a mani nude (Laojia Yilu e Laojia Erlu) nonché una lezione dedicata allo studio degli esercizi di spinta con le mani (tui shou).

Inoltre, per mantenere alto il livello di competenza dei nostri allenatori e istruttori, il Maestro ha dedicato loro una lezione di approfondimento; la lezione in particolare ha riguardato il modo di adattare l’insegnamento alle diverse tipologie di studenti.

Ma il viaggio di Zhu Xiangqian non si è fermato in Veneto! I suoi seminari sono proseguiti a Pola (Croazia), Ferrara e Firenze ospite di altre associazioni che si occupano della diffusione del Taiji Quan.

Approfittando della sua presenza in Europa, il Maestro ha anche consegnato ai discepoli del padre un prestigioso attestato di appartenenza alla XXa generazione della famiglia Chen a riconoscimento del lavoro svolto nell’insegnamento e nella diffusione del Taiji Quan.

Ringraziamo tutti i partecipanti, che con il loro entusiasmo hanno reso queste giornate emozionanti,  permettendoci di viverle in uno spirito di amicizia, armonia e condivisione. La loro presenza e la passione del Maestro ci motivano a proseguire tutti insieme questo bellissimo viaggio nel mondo delle arti marziali.

In attesa del prossimo ritorno del Maestro ricordiamo che i nostri corsi proseguono regolarmente a Vicenza, Mestre, Rovigo, Preganziol e Padova fino al mese di giugno; durante la pausa estiva le lezioni si svolgeranno all’aperto con modalità da definire.

Buona pratica a tutti!

error: Content is protected !!