Padova, Preganziol, Rovigo, Venezia Mestre, Vicenza

Il Maestro Zhu Xiangqian

zhu xiangqian con alabarda a stanghella nel 2016

Il Maestro Zhu Xiangqian (朱 向前) è nato nel 1972 nel villaggio di Chenjiagou (Provincia dell’Henan, Cina); ha il privilegio di essere nato da una famiglia famosa nel mondo delle arti marziali  con alle spalle oltre 500 anni di storia in questo ambito, essendo infatti il secondogenito del Gran Maestro Zhu Tiancai (朱 天才).

Il giovane Xiangqian ricevette pertanto i primi insegnamenti di Taiji da suo padre sin dalla tenera età di cinque anni e fu poi formalmente addestrato alla scuola di Taijiquan di Chenjiagou dall’età di nove anni.

Dopo più di 20 anni di addestramento, Zhu Xiangqian è diventato un Maestro ufficiale della 20a generazione della famiglia Chen. Durante questi anni ha vinto numerose medaglie e nel 1991 è stato nominato istruttore della scuola di Taiji della provincia dell’Henan; qui ha formato migliaia di studenti di taijiquan provenienti da Inghilterra, Corea, Giappone e vari paesi del Sud-est asiatico.

 Nel 1996, gli è stato conferito ufficialmente il titolo di “Premier Taiji Master and Advisor of Chen Style Taiji” ed è stato invitato a Seoul, Giappone, Malesia e Singapore nel corso degli anni per insegnare agli appassionati di Taiji: tutto ciò ne fa uno dei migliori insegnanti di Taijiquan stile Chen al mondo.

Il Maestro Zhu attualmente risiede a Singapore dove insegna attivamente Taijiquan alla comunità locale. A partire dal 2013 ha cominciato a tenere con regolarità dei seminari in Italia, cominciando a prendere il posto del padre.

 

(Fonte www.zhutaiji.com)

 

error: Content is protected !!