Il nuovo inizio dell’anno sportivo si avvicina (in un prossimo articolo tutti i dettagli), quindi dedichiamo qualche parola al un nuovo corso di contatto, iniziato lo scorso anno in via sperimentale per vedere che tipo di risposta potesse avere un corso di Taiji Quan così diverso da quelli “normali”. La risposta è stata buona, quindi da ottobre partirà in maniera ufficiale! 

Ma in poche parole, in cosa consiste un corso di contatto?

Il corso si rivolge ai praticanti che intendano acquisire le abilità marziali tipiche del Taiji Quan stile Chen; lo studio energetico e la preparazione fisica ottenuta tramite l’allenamento in solitaria delle forme viene dunque a combinarsi con l’approfondimento tecnico delle applicazioni e delle forze di spinta, proiezione, pressione ecc. effettuato appunto entrando in contatto con altri praticanti.

Oltre al classico Toui Shou della famiglia Chen, secondo il metodo del Gran Maestro Zhu Tiancai, viene allenato quindi il contatto a lunga, media e corta distanza, la forza a spirale e rotazione della vita nella loro applicazione pratica.

In definitiva esso costituisce  a tutti gli effetti un corso di autodifesa personale e nel contempo un approfondimento obbligatorio per coloro che già studiando il Taiji Quan desiderano fare propri gli aspetti applicativi e marziali poco conosciuti di questo gioiello della cultura cinese.

Il corso si terrà a Rovigo e sarà tenuto dal Maestro Luca Greggio.

Quanto prima saranno ufficializzati tutti i dettagli, quindi tenete d’occhio le mail, seguiteci sulla nostra pagina Facebook e non esitate a contattarci per ogni informazione.

A presto!